Template:Appeal/default/it: Difference between revisions

From Donate
Jump to navigation Jump to search
No edit summary
Jsoby (talk | contribs)
m 1 revision: importing ready appeals
(No difference)

Revision as of 01:42, 20 November 2011

Google ha quasi un milione di server. Yahoo ha circa 13.000 dipendenti. Noi abbiamo solo 679 server e 95 dipendenti.

Ma nonostante questo svantaggio Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo e ogni mese viene utilizzato da più di 450 milioni di persone, con miliardi di pagine lette.

Il commercio, la pubblicità, la propaganda, è una cosa buona e non vi è nulla sbagliato. Ma qui, in Wikipedia, è fuori luogo.

Wikipedia è speciale. È come una biblioteca o un parco pubblico. È come un tempio per la mente. È un luogo nel quale tutti noi possiamo andare, per pensare, imparare, condividere la nostra conoscenza con gli altri. Quindi, per riuscire a mentenere questo sito integro, funzionante e senza pubblicità abbiamo bisogno di voi e delle vostre donazioni.

Quando ho fondato Wikipedia, avrei potuto renderla una attività redditizia inserendo della pubblicità, ma volontariamente non l'ho fatto. Abbiamo lavorato sodo per anni per mantenere il sito snello e senza fronzoli ottenendo buoni risultati. Rispettiamo i nostri obiettivi e lasciamo gli sprechi ad altri.

Se ogni persona che legge questo messaggio donasse 5 euro, basterebbe un solo giorno di donazioni all'anno. Non tutti hanno la possibilità o la volontà di donare, ma ciò è giusto: ognuno è libero di fare ciò che vuole o ritiene giusto. Ogni anno il numero di persone che compie una donazione si rivela sufficiente per mantenerci.

Quest'anno, se vuoi,ma soprattutto se puoi, prendi in considerazione l'idea di donare una cifra, anche simbolica, per proteggere e sostenere Wikipedia. Tu per noi puoi contare più di quanto pensi.

Grazie,

Jimmy Wales
Fondatore di Wikipedia