Ways to Give/it: Difference between revisions

From Donate
Jump to navigation Jump to search
Content deleted Content added
rm extraneous templates and categories
localise matching gifts link
Line 52: Line 52:


| matching-title = "Matching gifts" (Incremento della donazione)
| matching-title = "Matching gifts" (Incremento della donazione)
| matching-text = '''[[Special:MyLanguage/Matching Gifts/it|"Matching Gifts"]]''' sono un eccellente modo per raddoppiare o persino triplicare le tue donazioni alla Wikimedia Foundation.
| matching-text = '''[[{{LocalPage|Matching Gifts}}|"Matching Gifts"]]''' sono un eccellente modo per raddoppiare o persino triplicare le tue donazioni alla Wikimedia Foundation.


[{{Ways to Give/matchFormUrl}} Clicca qui per vedere se il tuo datore di lavoro si unirà alla tua donazione per la Wikimedia].
[{{Ways to Give/matchFormUrl}} Clicca qui per vedere se il tuo datore di lavoro si unirà alla tua donazione per la Wikimedia].

Revision as of 13:25, 26 July 2018

Altre modalità di donazione

Carta di credito/debito

Per donazioni con carta di credito/debito, eWallet, o bonfico bancario via internet (nei paesi selezionati), seleziona il tuo continente e poi il tuo paese di residenza per mostrare i metodi di pagamento disponibili.

Asia
Europe

PayPal

Per donare con PayPal seleziona una valuta per poter procedere.

Donazione mensile

Clicca qui per effettuare una donazione mensile ricorrente via carta di credito/debito o PayPal.

Assegno (via posta)

Ti invitiamo a intestare il tuo assegno a "Wikimedia Foundation, Inc." Non inviare contanti via posta.

Wikimedia Foundation, Inc.
P.O. Box 98204
Washington, DC 20090-8204
USA


Donazioni in azioni

Per trasferire azioni dal tuo conto al nostro, ti invitiamo a fornire alla tua banca o broker il nostro nome, numero di conto e il numero DTCC di controllo. Quando la transazione sarà completata, ti invitiamo cortesemente ad inviare una email a benefactors@wikimedia.org così che possiamo verficarla.

Bank Name
Bank of America
Account Name
Wikimedia Foundation – Gift Account
Account number
16-200-2942639
DTC Number
0955
Tax ID
20-0049703

Se hai bisogno di assistenza, contatta Avi Cohen. Avi Cohen, Bank of America: avi.cohen@bofa.com

Bonifico bancario

Il nostro conto per soli versamenti è il seguente:

Banca: Citibank
Indirizzo: 590 Market Street, San Francisco, California, 94104 Stati Uniti
Bonifici nazionali (Stati Uniti)
N. ABA/ACH 321171184
N. A/C 203129580
Bonifici internazionali
Codice SWIFT CITIUS33
N. A/C 203129580
Inserire la parola “Donazione” nel campo “Istruzioni aggiuntive/speciali”

L’opzione internazionale riguarda solo i bonifici. Accettiamo varie valute e Citibank convertirà la valuta ricevuta in dollari statunitensi. Non abbiamo conti correnti IBAN per le singole valute, né un conto certificato SEPA.

Tenete presente che non possiamo confermare automaticamente la ricezione delle donazioni effettuate tramite bonifico bancario: vi invitiamo quindi a conservare la ricevuta di bonifico fornita dalla vostra banca.

Wikimedia Foundation non applica commissioni ai bonifici delle donazioni, ma la vostra banca potrebbe prevederne. Consigliamo vivamente di fare le opportune verifiche con la vostra banca prima di effettuare un bonifico, per essere certi di conoscere le eventuali commissioni legate a una donazione a Wikimedia.

Per avere maggiori informazioni o qualora aveste domande sui bonifici bancari, inviate un’e-mail all’indirizzo donate@wikimedia.org.


Eredità

Il tuo dono alla Wikimedia Foundation assicura che la prossima generazione possa usare Wikipedia. Un lascito è una donazione caritatevole di un qualsiasi ammontare, stabilita per testamento o fondo fiduciario. Puoi saperne di più o inviare un'email a benefactors@wikimedia.org.

"Matching gifts" (Incremento della donazione)

"Matching Gifts" sono un eccellente modo per raddoppiare o persino triplicare le tue donazioni alla Wikimedia Foundation.

Clicca qui per vedere se il tuo datore di lavoro si unirà alla tua donazione per la Wikimedia.

Se hai domande riguardanti il "raddoppio della donazione" del tuo datore di lavoro scrivi un'email a matching@wikimedia.org.


Pareggio per il tempo dedicato al volontariato

Molte compagnie pareggiano il tempo speso da un dipendente nel volontariato con una donazione all'organizzazione no profit. Ulteriori informazioni sul programma di pareggio per il tempo dedicato al volontariato.

Se hai domande riguardo il programma di pareggio per il tempo dedicato al volontariato scrivi un'email a matching@wikimedia.org.

Trattenute in busta paga

Alcuni datori di lavoro offrono un comodo sistema per fare donazioni alla Wikimedia Foundation tramite trattenute in busta paga. Per favore controlla la possibilità con il tuo datore di lavoro e invia l'eventuale documentazione a:

Wikimedia Foundation, Inc.
P.O. Box 98204
Washington, DC 20090-8204
USA


Avviso ai donatori

Donor Advised Funds (DAFs) ti permette di combinare i migliori benefici fiscali con la flessibilità di supportare la causa che ti sta a cuore. Se vuoi dare la tua donazione alla Wikimedia Foundation direttamente al tuo DAF, segui per favore il link in basso:

Contattaci a benefactors@wikimedia.org se hai domande o se la tua scelta di DAF non è elencata.

Pagamento via Amazon

Per fare una donazione via Amazon, clicca qui per selezionare una somma di denaro e scegli "Dona via Amazon". Le donazioni eseguite attraverso Amazon saranno processate solamente in dollari americani. Se stai donando via Amazon in una valuta che non è il dollaro, sappi che la tua donazione potrebbe essere rifiutata o che potresti vederti addebitati costi extra a causa della conversione da una valuta ad un'altra. Ti incoraggiamo a contattare la tua banca per maggiori informazioni.

Per domande, ti invitiamo a contattare donate@wikimedia.org.