Template:Appeal/Adrianne/it

From Donate
Jump to navigation Jump to search

Quando ero bambina, avevo un'abitudine costosa: i libri. Leggevo ogni libro che i miei genitori mi compravano e poi ne chiedevo un altro. Così decisero di risparmiare e mi comprarono un libro di Jane Eyre.

Adrianne Wadewitz

Non finivo mai di leggere quell'enorme romanzo, ma me ne innamorai. In quinta elementare, ci assegnarono di esporre ai nostri compagni un argomento a nostra scelta. Io scelsi la letteratura del XIX secolo.

Oggi, come avrete già capito, sono professoressa di inglese. Contribuisco anche a Wikipedia, in particolare alle voci su scrittori come Mary Shelley (l'autrice di "Frankenstein") e Jane Austen (che scrisse "Orgoglio e pregiudizio").

Quando penso al mio lavoro su Wikipedia, non penso di essere solo qualcuno che aggiunge informazioni; penso di essere un insegnante. Attraverso Wikipedia, la mia portata si estende ben oltre ogni aula scolastica. Solo il mese scorso, la voce di Wikipedia su Jane Austen è stata consultata più di 155 000 volte.

Nella mia università, ho accesso a molte risorse di qualità. Ma la maggior parte delle persone non può accedervi per motivi economici. Contribuendo a Wikipedia, contribuisco a risolvere quest'ingiustizia.

Amo imparare. L'ho sempre amato. Ecco perché credo così fermamente che che le informazioni dovrebbero essere accessibili a tutti.

Sei d'accordo? In tal caso, unisciti a me nel sostenere Wikipedia.